Stagione teatrale 2017/2018 - Eventi a Marsala Giugno

sicily4sicily_logo
Logo-Centro-Comerciale-Naturale
flagflag

Stagione teatrale 2017/2018

Dove: Marsala (Trapani)

Quando: 24 Novembre 2017 - 20 Gennaio 2018

Filumena Marturano andrà in scena il 27 novembre al teatro Impero. lo spettacolo è prodotto in collaborazione con Festival dei Due Mondi di Spoleto

"Credo", il titolo dello spettacolo del 15 dicembre, con l’Orchestra di Piazza Vittorio. Si tratta di un lavoro per nove interpreti di estrazioni completamente diverse che prevede, tra l’altro, l’utilizzo di strumenti particolari come la kora, un’arpa-liuto diffusa in buona parte dell’Africa occidentale, o l’oud strumento arabo della famiglia dei liuti, accanto a “voci” piu? familiari come il violoncello, il basso elettrico, o l’organo, punto fermo della produzione sacra occidentale, senza negarsi il gusto di qualche intervento elettronico.
Lo spettacolo dura 60 minuti circa senza intervallo

Romeo e Giulietta 1.1. la sfocatura dei corpi della Compagnia Zappalà sarà di scena il 29 dicembre, sempre al teatro Impero.
La produzione è in coproduzione con Orizzonti Festival. Fondazione e gode anche del sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali

Binnu Blues, il racconto del Codice Provenzano, verrà rappresentato il 29 gennaio 2018 al teatro Impero. Lo spettacolo è tratto dal libro Il Codice Provenzano di Salvo Palazzolo e Michele Prestipino.

Libera Nos Domine lo vedremo il 25 febbraio all’Impero. Il Teatro-Canzone, da Enzo Iacchetti che, in questo caso, si stacca dal cabaret.

La raffinata musica di Sergio Cammariere suonerà il 25 febbraio. Un concerto live che consentirà agli spettatori di riascoltare i successi più acclamati dell’artista che ha ridipinto con nuove sfumature per questo tour dal titolo “IO”.

L’11 marzo sarà la volta di Luigi Pirandello , Vestire gli ignudi. Il testo è stato riadattato e diretto da Gaetano Aronica.

La Scuola calcherà le tavole del Teatro Impero il 17 aprile. Daniele Luchetti dirige Silvio Orlando nei panni dell’indimenticabile professore Vivaldi amato dal pubblico nella versione cinematografica del 1995.

La stagione teatrale invernale si chiude con A Supirchiaria, giorno 26 aprile, toccherà ad un gruppo di artisti marsalesi, i Lilibeo Ensemble. La regia e la drammaturgia è affidata a Giuliano Scarpinato. Marcella Favilla, Melania Genna, Francesco Torre, Fabrizio Lombardo e Federico Brugnone hanno fatto percorsi formativi diversi, ma tutti di grande qualità. La neo formazione, attraverso il lavoro registico e drammaturgico di Giuliano Scarpinato intende svolgere una intrigante Indagine su Leonardo Sciascia.